News

DICHIARAZIONE PRECOMPILATA - Trasmissione telematica delle spese di istruzione diverse da quelle universitarie
È stato pubblicato il decreto del Mef che fissa i termini e le modalità per la trasmissione all’Agenzia delle entrate delle informazioni sulle spese per l’istruzione diverse da quelle universitarie. I soggetti interessati all’invio sono quelli che fanno parte del Sistema nazionale d’istruzione: le scuole statali e paritarie private e degli enti locali (ai sensi dell’articolo 1 della L. 62/2000). Saranno obbligati alla trasmissione del resoconto delle spese che danno diritto a detrazioni dall’imposta o a deduzioni dal reddito, oltreché dei rimborsi effettuati nei confronti degli iscritti, a partire dall’anno d’imposta 2022. In via facoltativa, gli stessi enti possono inviare la comunicazione anche relativamente alle spese effettuate nel 2020 e 2021. Il termine per la trasmissione dei dati utili alla predisposizione della dichiarazione precompilata è fissato al 28 febbraio dell’anno successivo.
(Ministero dell’economia e delle finanze, Decreto 10/08/2020, G.U. n. 207 del 20/08/2020)