SOSPENSIONE DEBITI PMI - Aggiornato l’elenco delle banche e degli intermediari finanziari aderenti all’Accordo per il credito 2015 (08/2016)
L’Abi ha aggiornato l’elenco presente sul proprio sito web delle banche e degli intermediari finanziari aderenti sull’Accordo per il Credito 2015, che sarà in vigore fino al 31 dicembre 2017
(https://www.abi.it/DOC_Mercati/Crediti/Credito-alle-imprese/Accordo-credito-2015/Banche%20aderenti/Adesioni_Accordo_Credito_2015.pdf).
L’Accordo per il Credito 2015 firmato il 31 marzo 2015 tra l’Associazione Bancaria Italiana (ABI) e le Associazioni imprenditoriali comprende le seguenti tre iniziative per le Piccole e Medie Imprese:
-
“Imprese in Ripresa” in tema di sospensione dei finanziamenti/leasing e allungamento dei finanziamenti (purchè stipulati prima del 31 marzo 2015);
-
“Imprese in Sviluppo” per il frazionamento dei progetti imprenditoriali di investimento e il rafforzamento della struttura patrimoniale delle imprese;
-
“Imprese e P.A.” per lo smobilizzo dei crediti vantati dalle imprese nei confronti della Pubblica Amministrazione.
(Associazione Bancaria Italiana, Elenco delle banche aderenti, 26/07/2016)
